BackBackMenuClosePlusPlusSearchUluleUluleUluleChatFacebookInstagramLinkedInTwitterYouTube

Un milione di utenti iscritti su Ulule!

  • #1

    Un gufo per un milione di Ululiani!

    Siamo lieti di annunciare che siamo ora un milione di Ululiani sparsi attraverso 174 paesi! Grazie a tutti voi per il supporto e per la fiducia!

    Oltre ad essere una cifra simbolica - perche sì, un milione sono tanti! - questa è una cifra che continua a darci sempre più fiducia nel efficacia ed utilità del crowdfunding: più ci sono membri sulla piattaforma, più ci sono progetti finanziati con successo.
    Più la quantità di membri iscritti su Ulule aumenta, più la forza della sua community aumenta anche lei! 
    Grazie quindi a tutti voi per la vostra partecipazione e per il vostro sostegno nella creazione di quel che è ora uno dei più grandi incubatori al mondo!



    Ritorno su alcune cifre chiave

    Ulule rappresenta 11.676 progetti finanziati con successo grazie a più di un milione di membri iscritti e sparsi attraverso 174 paesi. Bello vero! 
    Se la dimensione locale dei progetti rimane importante (finanziamento collettivo = finanziamento di prossimità), tanti progetti sono finanziati da utenti provenienti da vari paesi ed alcuni progetti sono particolarmente europei e/o internazionali!
    Un esempio con "Le Kit du Jardinier": un allevamento in Quebec, dei progettisti in Francia, e una grandissima community nei Stati Uniti. Oppure un'altro esempio con SOS Méditerranée: un progetto lanciato a partire della Francia per poi creare 2 antenne in Italia e in Germania e per mobilitare un pubblico europeo.
    Nel 2016 Ulule continuerà quindi a lavorare per rinforzare lo sviluppo della sua articolazione tra il local e l'internazionale.

    Ogni giorno i sostenitori su Ulule danno vita a centinaia di good ideas. Un gioco video per i ipovedenti, un marchio di vestiti eco-designed, una nave per i rifugiati, il restauro di un capo lavoro di Courbet, una web-seri pazzesca, un sistema di illuminazione ecologicamente responsabile... esistono tantissimi esempi che sono incredibilmente originali ed inspiranti.

    In più di cinque anni di attività la quantità di sostenitori si è moltiplicata per 28! Una crescita che dimostra l'interesse del pubblico per partecipare in modo attivo alla creazione di nuovi progetti (e questo per vari campi: sharing, design, imprenditorialità, patrimonio, charity, musica, cinema, gaming, ecc.)


    La fascia d'eta più presente su Ulule è quella dei  20 - 35 anni. Tuttavia, siamo lieti di notare che Ulule è davverointergenerazionale e che anche gli "anziani" sono presenti per sostenere la creazione di progetti nuovi! Li ringraziamo particolarmente per la loro fiducia e curiosità!

    Ulule non richiede nessuna informazione demografica avanzata ai suoi membri (rispettiamo la vostra privacy!) ma vi interesserà forse sapere che nell'ultimo anno Ulule è stato visitato da quasi 13 milioni di personne (12.878.543 viste per essere precisissimi). Questi visitatori sono al 55% uomini e al 45% donne. Sulla pagina Facebook invece la parità è perfettamente rispettata con il 50% di uomini e il 50% di donne.

    La moltiplicazione dei sostenitori regolari è anche rappresentativa del tasso di successo delle campagne di crowdfunding. Si nota effettivamente che sempre più Ululiani sostengono più di un progetto e/o lanciano più di un progetto sulla piattaforma.

    I Ulule badge permettono di identificare questi carissimi Ululiani particolarmente generosi. Ogni badge ringrazia delle categorie di Ululiani ultra attivi, sia per categorie individuali che per categorie miste.

    Sono quindi in 137 ad avere il badge Nobile Sponsor che onora i sostenitori che hanno sostenuto più di 30 progetti.
    L'Honour roll, cioè il top 3, è il seguente :

    Superiamo quindi questa tapa del "milione di membri iscritti" con tantissima gioa ed ancora più entusiasmo e ne approfittiamo per augurare a tutti gli Ululiani sempre più inspirazione, creatività e successo! Da Parigi, a Montreal, Barcellona, Bruxelles e Roma, tutto lo staff di Ulule vi ringrazia!

     Posted on 01 March 2016 at 15 h 16 (1 year, 2 months ago)
     Updated on 02 March 2016 at 13 h 25

Reply

 You have to be connected

Login  Register

 Statistics